Gen 132000
 

Un Habanos di altri tempi per via delle sue dimensioni dallo stretto cepo e dalla importante lunghezza. Un sigaro che ha bisogno di essere fumato con lenti puff, senza fretta.
Se si rispetta questa semplice regola il Montecarlos vi regalerà una fumata dolce e equilibrata di una eleganza unica, con una prolungata persistenza post fumata.
Tutti gli Habanos di questa marca, sono prodotti Totalmente a Mano a Tripa Larga o Tripa Corta, con foglie provenienti da Semi Vuelta (D.O.P)*, Cuba.
* (D.O.P) Denominacion de Origen Protegida.

cigaros-por-larranaga-montecarlo

cigaros-centimeter

Lunghezza (mm): 159
Cepo: 33
Vitola: Deliciosos
Manifattura: Totalmente a Mano T.L
Forza: Da medio a leggero
Tempo di fumata: Circa 45 minuti
Prezzo: € 4,70 (2015)

Degustazione 03/2015
Capa non perfetta con venature in evidenza, tendente nocciola chiaro.
La buona riempitura e il formato lungo e stretto offrono resistenza al tiraggio.
Fin dall’inizio la forza è leggera e tale resterà per tutta la durata di questo sigaro che non a caso è tra i preferiti delle Signore.
Data la vitola  i tre terzi sono ben caratterizzati con un aumento della forza lento e costante pur rimanendo ad un livello modesto. L’inizio è dolce con miele e legno, che lasciano il posto a note di tostato e spezie nella seconda parte. L’ultimo tercio aggiunge al bouquet sentori alcolici che ben si sposano ad un flute di vino mosso o liquori non troppo strutturati.
La tirata va dosata per non fare scaldare troppo il sigaro che offre così quasi un’ora di elegante fumata.
Cenere striata non molto compatta e bracere regolare.
Cigaro da aperitivo o da occasione mondana quando occorre discrezione e aristocratica raffinatezza.
Voto qualità/prezzo da 1 a 5: 3

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)