Gen 132000
 

Il nome Romeo y Julieta, marca di Habanos creata nel 1875, trae le sue radici dall’omonimo romanzo di William Shakespeare. La marca ha guadagnato la fama internazionale nei primi anni del XX secolo, dopo che Don “Pepin” Rodríguez, fu tra i primi a riconoscere l’importanza delle anillas. Si calcola che vennero utilizzate più di 20.000 anillas distinte.
Winston Churchill fu uno dei più devoti fumatori di questa marca.
Il Romeo y Julieta No. 2 è forse la mareva più conosciuta, sicuramente la più venduta in assoluto, un sigaro adatto a tutti: consigliato per i neofiti e apprezzato dai fumatori esperti. Un Habanos che non delude mai per una fumata appagante e non molto impegnativa. Un compagno di tuti i giorni.

cigaros-romeo-y-julieta-no2

cigaros-centimeter

Lunghezza (mm): 129
Cepo: 42
Vitola: Marevas
Manifattura: Totalmente a Mano T.L.
Forza: Media
Tempo di fumata 30 min
Prezzo: € 6,80 (2015)

Degustazione 11/2015
Capa ben costruita ma con evidente nervatura, di un bel colore brunito, morbido al tatto e leggermente cedevole. A crudo sentori tenui di legno e spezie.
Accensione facile e tiraggio perfetto. Fumo leggero all’inizio con i legni subito evidenti.
A metà emergono note di frutta secca ma il gusto resta morbido e piacevole, poco persistente sul palato.
La nota di cedro è una costante in aumento man mano che si procede di puff in puff con finale piuttosto forte ma che non scompone la palette del gusto.
La fumata leggera e costante di questo sigaro verrà apprezzata dai neofiti prima di passare a fumate più impegnative, ma anche dagli afecionados che possono contare sulla garanzia di qualità di questa vitola.
Cenere striata piuttosto scura e combustione leggermente irregolare ma che non necessita di correzioni.
Un sigaro ideale per momenti ricreativi all’aperto e al chiuso, ottimo nel dopo pasto di metà giornata.

Voto qualità/prezzo da 1 a 5: 3

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)