Gen 222000
 

Il J.L. Piedra Petit Cazadores è una vitola relativamente nuova.
Il Petit Cazadores è l’evoluzione del più famoso Cazadores del quale ha mantenuto il cepo ma non la lunghezza, adeguandosi così alle tempistiche di fumata moderna. Il confezionamento di questo Habanos, Totalmente a Mano ma con Tripa Corta (quindi non di foglie intere) permette di mantenere un alto livello di qualità pur ad un prezzo contenuto. Caratteristica che lo rende un valido compagno di tutti i giorni.
Dalla forza media-forte, questo Habanos concentra in poco più di 20 minuti di fumata tutti gli aromi e i sapori della terra di Remedios D.O.P, dove vengono coltivati i tabacchi per produrre esclusivamente gli Habanos di
questa marca.
Tutti gli Habanos di questa marca, sono prodotti Totalmente a Mano e a Tripa Corta, con foglie provenienti dalla zona di Remedios (D.O.P)*, Cuba.
* (D.O.P) Denominacion de Origen Protegida

cigaros-josé-l.-piedra-petit-cazadores

cigaros-centimeter

Lunghezza (mm): 105
Cepo: 43
Vitola: Petit Cazadores
Manifattura: Totalmente a Mano T.C.
Forza Da media a forte
Tempo di fumata Circa 20 minuti
Prezzo: € 1,70 (2015)

Degustazione 03/2015
Sigaro rustico con una capa ruvida ma di un bel marrone intenso.
La riempitura, con ritagli di foglia, è irregolare e cede in più parti.
Fin dalla partenza fumo denso e sapori forti di terra e cuoio; non cercate le note di frutta e spezie di sigari più blasonati ( e costosi…).
Varie irregolarità di tiraggio dal secondo tercio da regolare a fiamma, con intensità e sapori che si mantengono regolari.
Nell’ultimo tercio si avverte dello stallatico e il fumo raggiunge una intensità medio-forte.
Cenere chiara irregolare tendente al chiaro esternamente e ben più scura all’interno, sempre ben compatta.
Un cigaro assolutamente non impegnativo, anche per il prezzo, da accendere più per vizio che per sfizio per farsi una fumata di mediocre ma onesto tabacco cubano.
Voto qualità/prezzo da 1 a 5: 2

 

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)