Gen 232000
 

 La sua vitola de galera (Petit Cazadores), e’ una novita’ assoluta per questo brand. Un formato accattivante, perfetto compagno di tutti i giorni per brevi ma intense fumate. La forza media ed una indiscussa facilità di fumata, rendono questo Habanos un perfetto compagno di tutti i giorni
Ottimo anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei sigari e vuole assaporare il gusto di un Habanos ad un prezzo veramente interessante.
Tutti gli Habanos di questa marca, sono prodotti Totalmente a Mano e a Tripa Corta.

cigaros-quintero-petit-cazadores

cigaros-centimeter

Lunghezza (mm): 105
Cepo: 43
Vitola: Petit Cazadores
Manifattura: Totalmente a Mano T.C
Forza: Media
Tempo di fumata Circa 20 min
Prezzo: € 2,50 (2015)

Degustazione 03/2015
Capa costruita abbastanza bene, ruvida, di un colore marrone cioccolato, con riempitura irregolare ma sufficiente. Ricordiamo che è un TC ovvero riempito con trinciato di tabacco.
Sentori erbacei in partenza e fumo leggero come la forza del sapore. Poi fieno e aroma vagamente dolce.
Il sigaro non sviluppa molta forza ma è gradevole e nel secondo tercio si fa più deciso sviluppando note di legno.
Improvvismente nell’ultimo tercio la forza si impenna e si badi a non far scaldare troppo il sigaro per assaporare le note di erbe.
Piccola regolazione del bracere a metà fumata e cenere grigia non molto compatta.
Per un prezzo decisamente basso si può gustare del tabacco cubano rustico ma con una evoluzione progressiva e una palette aromatica modesta.
Voto qualità/prezzo da 1 a 5: 3

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)