LibreOffice

LibreOffice è la suite Open Source di produttività personale, che offre sei applicazioni ricche di funzionalità per tutte le necessità di produzione di documenti ed elaborazione dati: Writer, Calc, Impress, Draw, Math e Base. L’interfaccia è semplice da usare e facilmente personalizzabile – Gli utenti di Microsoft Office troveranno l’interfaccia familiare e il passaggio a LibreOffice sarà facile e indolore.

Compatibilità con i formati di file di tutti i principali concorrenti. È possibile importare facilmente i file da Microsoft Word, Excel, PowerPoint e molti altri formati, così come salvare nei formati di Microsoft Office e in altri formati, quando necessario.
LibreOffice è supportato da una grande comunità in tutto il mondo: i volontari aiutano i nuovi arrivati; gli utenti avanzati e gli sviluppatori possono collaborare con voi per trovare soluzione a problemi complessi.

Questa versione è stata resa portable e non necessita di installazione.

  • Windows, Linux
  • portable
  • free

 LibreOffice download 

 

Inserire testo su una curva

  1. attivare lo strumento [Fontwork semplice]
    • click menu [Strumenti/Personalizza/Barre degli strumenti]
    • cerca lo strumento [Fontwork]
    • aggiungilo alla barra standard
  2. disegna una curva/forma
  3. convertite la forma in curva, click dx [Converti/Poligono]
  4. digita il testo e premi [ESC]
  5. attiva lo strumento [Fontwork]
  6. seleziona il testo digitato e agisci sulle impostazioni dello strumento [Fontwork] per posizionare il testo lungo la curva
  7. premi [F1] per informazioni sulle funzioni disponibili.

Immagini collegate: