Windows – disabilitare scadenza password

Per disabilitare il periodo di scadenza della password dell’utente di Windows:

  1. con l’interfaccia grafica.
    1. apri il [Pannello di controllo].
    2. 2click [Strumenti di amministrazione].
    3. 2clcik [Gestione computer].
    4. click [Utenti e gruppi locali] a sx.
    5. 2click cartella [Utenti] a dx.
    6. 2click sull’utente da modificare.
    7. spunta [v] nessuna scadenza password.
    8. click [Ok].
  2. da riga di comando, metodo 1.
    1. apri il Prompt dei Comandi con i privilegi di amministratore.
    2. digita ilcomando:
      wmic UserAccount where Name=’nomeutente’ set PasswordExpires=False
      dove al posto di “nomeutente” va digitato il nome dell’utente da modificare, gli apici sono obbligatori.
  3. da riga di comando, metodo 2.
    1. apri il Prompt dei Comandi con i privilegi di amministratore.
    2. digita ilcomando:
      net accounts /MAXPWAGE:UNLIMITED

Altri comandi dal Prompt dei Comandi:

  • net accounts /minpwlen:numero-caratteri
    dove al posto di “numero-caratteri” va digitato un numero tra 1 e 20 per impostare la lunghezza minima della password.
    Per rimuovere la lunghezza minima della password, digitare lo stesso comando usando il valore 0.

  • net accounts /MAXPWAGE:numero-giorni
    dove al posto di “numero-giorni” va digitato il numero di giorni che indica la durata massima della password.

 

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